Fiera ad aprile, data confermata

Ven 25 Feb 2022
La macchina organizzativa della Fiera della Candelora, chiamata anche Fiera della Rovere, la più antica della Liguria, che avrebbe dovuto svolgersi il 2 e 3 febbraio scorsi, prosegue spedita verso la data- confermata - di sabato 2 e domenica 3 aprile.

A San Bartolomeo al Mare prendono via via forma planimetria degli espositori e programma degli eventi, per offrire a residenti e turisti un weekend interamente dedicato alla produzione tradizionale locale.

"La scelta della data della manifestazione è diventata strategica non solo per allontanarsi dal periodo di picco della quarta ondata della pandemia, ma anche perché il 31 marzo - con ogni probabilità - cesserà lo stato di emergenza e la Fiera segnerà la ripartenza per le attività commerciali e turistiche di San Bartolomeo al Mare", dichiara Davide Salerno, Assessore al commercio.

Probabilmente aprile aprirà le porte a un clima ancora più mite che - si spera - renderà ancora più piacevole il weekend dedicato alla Fiera. Tutto va nella direzione e nello spirito di un ritorno del grande pubblico tra le vie di San Bartolomeo al Mare, con quasi un terzo di superficie del centro cittadino occupato dalla Fiera, a cui parteciperanno commercianti ambulanti, aziende agricole, artigiani, hobbisti, stand enogastronomici e banchi di street food. Non mancheranno intrattenimenti, attività per famiglie e liturgie che ci ricorderanno il piacere di stare insieme nei giorni di festa.

L'appuntamento con gli espositori e le attività ricreative è per sabato 2 e domenica 3 aprile, dalle 8.30 alle 19.00 mentre lo street food sarà aperto sia a pranzo che a cena nelle due giornate di fiera.