Domenica la sfilata di Babbo Natale a San Bartolomeo al Mare

Mer 22 Dic 2021
Nel periodo di Natale gli eventi proseguono a San Bartolomeo al Mare. Dopo le liturgie del 24 dicembre (Messa del Santo Natale alle ore 22.00 nel Santuario di Nostra Signora delle Rovere; alle ore 22.30 nella Chiesa parrocchiale di San Bartolomeo al Mare; a mezzanotte, sempre al Santuario di Nostra Signora della Rovere, in latino) domenica 26 è in programma la suggestiva sfilata di Babbo Natale. Appuntamento alle 14.00 in piazza Torre Santa Maria, con l'associazione Top Kayak vestita a festa e pronta a pagaiare al ritmo di Jingle Bells. La stessa Associazione sportiva sarà presente anche il 31 dicembre per animare il Capodanno dei Bambini, previsto sempre in Piazza Torre Santa Maria, con la caccia al tesoro e pentolaccia finale. Le attività inizieranno alle ore 14.00.

La Passeggiata del Primo dell'anno con la guida ambientale escursionistica Luca Patelli è diventata ormai una tradizione irrinunciabile, Il primo gennaio alle 14.00 si parte da piazza Torre Santa Maria per un paio d'ore di passeggiata urbana in San Bartolomeo al Mare, tra borgate, campagne e mulattiere. I posti sono limitati e prenotabili telefonando al numero +39 347 600 69 39. Chi non parteciperà alla Passeggiata potrà attendere il ritorno dei partecipanti in piazza Torre Santa Maria, per il tradizionale brindisi con panettone con la musica di Mr Cuba.

Mercoledì 5 gennaio alle 11.00 la Banda Musicale di Alassio sfilerà in costume per l'iniziativa "Aspettando la Befana", che coinvolge anche l'associazione Top Kayak in maschera, protagonista de "La Befana vien dal mare".

Chiuderà il calendario delle Feste di San Bartolomeo al Mare, la 29esima edizione del Trofeo dell'Epifania, gara di tiro con l'arco che fa parte del campionato regionale e si terrà dalle 9.00 alle 17.00 nella palestra comunale.

Venerdì 24 dicembre - Santa Messa di Natale
Ore 22.00 Santuario di Nostra Signora della Rovere
Ore 22.30 Parrocchia di San Bartolomeo
Ore 24.00 Santuario di Nostra Signora della Rovere- Messa in latino

Domenica 26 dicembre- Sfilata di Babbo Natale- Piazza Torre Santa Maria, ore 14.00
Sfilata di Babbo Natale a terra e in mare a cura di Top Kayak

Venerdì 31 dicembre- Capodanno dei bambini- Piazza Torre Santa Maria, ore 14.30
Musica e caccia al tesoro con pentolaccia finale con Top Kayak

Sabato 1 gennaio - Passeggiata del Primo dell'Anno - Ritrovo in Piazza Torre Santa Maria, ore 14.00. Passeggiata sul territorio con la guida ambientale Luca Patelli. Durata 2 ore.

Sabato 1 gennaio - "Brindiamo al Nuovo Anno" - Piazza Torre Santa Maria
Ore 14.00 Animazione musicale
Ore 16.00 Brindisi con spumante e panettone

Mercoledì 5 gennaio- "Aspettando la Befana"