stemma della regione
      Regione Liguria
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di San Bartolomeo al Mare
Stai navigando in : Le News
Avviso sul pagamento CANONE UNICO PATRIMONIALE di CONCESSIONE OCCUPAZIONE SUOLO ed ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA PERMANENTE

Gio 1 Set 2022
Avviso sul pagamento
CANONE UNICO PATRIMONIALE 
di CONCESSIONE OCCUPAZIONE SUOLO ed ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA
PERMANENTE
ANNI 2021 - 2022

Premesso che la Legge 27 dicembre 2019, n. 160, all’art. 1, comma 816, dispone, a decorrere dal 1° Gennaio 2021, l’istituzione e la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e che il Comune di San Bartolomeo al Mare, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 30/04/2021 ha istituito, con proprio regolamento, la relativa disciplina dell’applicazione del canone patrimoniale di concessione di occupazione suolo ed esposizione pubblicitaria a decorrere dal 01/01/2021, provvedendo anche alla determinazione delle tariffe e dei coefficienti moltiplicatori;

Si informa l’utenza che il servizio di accertamento e riscossione del Canone Unico Patrimoniale (che ingloba il Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche, l’Imposta Comunale di Pubblicità, il Diritto sulle Pubbliche Affissioni) è gestito dal Comune di San Bartolomeo al Mare che provvederà a formalizzare gli avvisi di scadenza del canone a tutti i contribuenti al fine di regolarizzare le posizioni contributive delle concessioni di occupazione suolo ed esposizioni pubblicitarie PERMANENTI relative alle annualità 2021 e 2022, nelle more della messa a regime della procedura amministrativa appositamente dedicata.

Gli avvisi di scadenza saranno corredati dai documenti di pagamento PagoPA (pagabili presso l'home banking della banca; presso gli sportelli ATM bancari, se abilitati; presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica; presso le Poste Italiane oppure attraverso la piattaforma PagoPa, accessibile da questo sito tramite l’apposito link). 

Qualora, entro il mese di ottobre 2022, ai titolari in possesso di concessioni occupazione suolo pubblico permanente (comprese le concessioni permanenti rilasciate in regime COSAP) e a tutti i soggetti che espongono mezzi pubblicitari permanenti (compresi i contribuenti ex Imposta Comunale sulla Pubblicità)  non dovessero essere recapitati gli avvisi di pagamento, inviare una mail all’indirizzo: tributi@sanbart.it 

SI RICORDA che sono soggette a canone unico annuale (PERMANENTE) le seguenti fattispecie
Tipologie di esposizioni pubblicitarie
Targa, Cartello, Iscrizione, Insegna, Impianti Pubblicitari Messaggi Variabili, Figura o Sagomato, Vetrofania, Striscioni, Bandiere, Pannelli Luminosi e Proiezioni, ecc. 

Tipologie di occupazioni di spazi ed aree pubbliche
Dehor, Gazebo, Pedana, Fioriere, Occupazione con elementi di arredo, Tensostrutture, Espositori merci, Distributori di carburanti, Distributori di Tabacchi, Distributori automatici in genere, Serbatoi, Condutture, Cavi Impianti, ecc.

Si specifica che gli inviti di pagamento, eventuali problematiche e richieste di chiarimento relativi agli anni 2021-2022 devono essere richiesti all’Ufficio Tributi del Comune di San Bartolomeo al seguente contatto: 
Telefono: 0183/400071 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00)
Orario di ricevimento (su appuntamento): martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30
Mail: tributi@sanbart.it 
Pec: comunesanbart@legalmail.it
Sede Ufficio: Via Roma, 156 

   Il Comune Informa
Comune di San Bartolomeo al Mare - Via XX Settembre, 1 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM)
  Tel: 0183.40921   Fax: 0183.406479
  Codice Fiscale: 00088020086   Partita IVA: 00088020086
  P.E.C.: comunesanbart@legalmail.it   Email: info@sanbart.it