Progetto Doposcuola

  • Servizio attivo

Progetto “Doposcuola” a favore degli alunni della locale Scuola Primaria


A chi è rivolto

Il progetto “Doposcuola” è rivolto agli alunni della locale Scuola Primaria.

E' organizzato a numero chiuso (max n. 15 utenti).

La fruizione del servizio è subordinata alla presentazione, nei tempi e secondo le modalità definite dall'ufficio, di apposita domanda di iscrizione (vedasi specifica circolare informativa a fondo pagina).

 

Descrizione

Il Comune organizza un corso extra-scolastico denominato "Doposcuola" rivolto agli alunni della locale Scuola Primaria.

Il progetto prende il via contestualmente all’apertura della scuola e prosegue, secondo il calendario scolastico, sino alla chiusura della stessa articolandosi su otto ore settimanali e più precisamente 4 ore/giorno (dal termine delle lezioni antimeridiane) per due volte alla settimana (in giornate da stabilire in base all’organizzazione dei rientri didattici obbligatori).

La data effettiva di avvio del laboratorio, i giorni di svolgimento per l'a.s. 25/26, notizie in merito all'elenco degli ammessi al servizio e ogni altra informazione vitale sono resi noti sul portale istituzionale dell'Ente.

Come fare

La richiesta di iscrizione può essere presentata presso l'ufficio segreteria presso via XX Settembre prenotando vi appuntamento oppure inviando il modulo a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC to PEC) all'indirizzo comunesanbart@legalmail.it.

Cosa serve

Per chiedere l'iscrizione al servizio occorre:

  • Presentare il modulo in calce alla pagina.

Cosa si ottiene

Partecipazione al Progetto "Doposcuola"

Tempi e scadenze

La data effettiva di avvio del laboratorio, i giorni di svolgimento, la scadenza per l’effettuazione del versamento della quota di fruizione, notizie in merito all’elenco degli ammessi al servizio ed ogni altra informazione utile verranno rese note mediante pubblicazione sul sito comunale.

Quanto costa

Per l’a.s. 2025/26 la tariffa pro-capite a carico degli utenti del progetto è pari ad € 200,00 da pagare in unica soluzione anticipata con la prescrizione che l’avvenuto pagamento è vincolante ai fini dell’ammissione alle attività.

Eventuali modifiche alle tariffe verranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente.

Il pagamento deve avvenire con il sistema pago PA descritto nella circ. prot. 5224/22 riportata al fondo di questa pagina.

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Assistenza Scolastica

Telefono 0183.40.92.236

Email: assistenzascolastica@sanbart.it

pec: comunesanbart@legalmail.it

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/09/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri