Richiedere agevolazioni scolastiche

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione di agevolazioni in ambito scolastico


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti regolarmente iscrittinelle scuole secondarie di primo grado nel territorio comunale per l'anno scolastico in corso e residenti nel Comune di San Bartolomeo al mare

Descrizione

ll servizio permette di richiedere contributi per acquisto libri di testo scuole secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado (L.R. 15/2006)

E' necessario rientrare nei parametri ISEE regolati dalla Deliberazione di Giunta comunale di assegnazione delle agevolazioni scolastiche.

Come fare

La domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore.

La richiesta può essere presentata prenotando un appuntamento presso gl'Ufficio Assistenza scolastica.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio è necessario alrtresì allegare:

- Autocertificazione relativa alla condizione economica del proprio nucleo familiare, ai fini del rilascio dell'ISEE.

- Documento d'identità del richiedente e dello studente

- Eventuale altra documentazione richiesta

  • Per utilizzare il servizio è necessario alrtresì allegare: - Autocertificazione relativa alla condizione economica del proprio nucleo familiare, ai fini del rilascio dell'ISEE. - Documento d'identità del richiedente e dello studente - Eventuale altra documentazione richiesta

Cosa si ottiene

Contibuti per l'acquisto di libri scolastici

 

Tempi e scadenze

L'amministrazione comunale valuterà la richiesta entro 30 giorni dall’accertamento. L'ufficio preposto comunicherà all'interessato l'esito della valutazione e tutte le informazioni necessarie ad usufruire del servizio di interesse.

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento presso l’Ufficio Assistenza Scolastica

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Assistenza Scolastica

Telefono 0183.40.92.236

Email: assistenzascolastica@sanbart.it

pec: comunesanbart@legalmail.it

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri