Regione Liguria
Fiera ad aprile, data confermata

La macchina organizzativa della Fiera della Candelora, chiamata anche Fiera della Rovere, la più antica della Liguria, che avrebbe dovuto svolgersi il 2 e 3 febbraio scorsi, prosegue spedita verso la data- confermata - di sabato 2 e domenica 3 aprile.

A San Bartolomeo al Mare prendono via via forma planimetria degli espositori e programma degli eventi, per offrire a residenti e turisti un weekend interamente dedicato alla produzione tradizionale locale.

"La scelta della data della manifestazione è diventata strategica non solo per allontanarsi dal periodo di picco della quarta ondata della pandemia, ma anche perché il 31 marzo - con ogni probabilità - cesserà lo stato di emergenza e la Fiera segnerà la ripartenza per le attività commerciali e turistiche di San Bartolomeo al Mare", dichiara Davide Salerno, Assessore al commercio.

Probabilmente aprile aprirà le porte a un clima ancora più mite che - si spera - renderà ancora più piacevole il weekend dedicato alla Fiera. Tutto va nella direzione e nello spirito di un ritorno del grande pubblico tra le vie di San Bartolomeo al Mare, con quasi un terzo di superficie del centro cittadino occupato dalla Fiera, a cui parteciperanno commercianti ambulanti, aziende agricole, artigiani, hobbisti, stand enogastronomici e banchi di street food. Non mancheranno intrattenimenti, attività per famiglie e liturgie che ci ricorderanno il piacere di stare insieme nei giorni di festa.

L'appuntamento con gli espositori e le attività ricreative è per sabato 2 e domenica 3 aprile, dalle 8.30 alle 19.00 mentre lo street food sarà aperto sia a pranzo che a cena nelle due giornate di fiera.
   Il Comune Informa
Comune di San Bartolomeo al Mare - Via XX Settembre, 1 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM)
  Codice Fiscale: 00088020086   Partita IVA: 00088020086
  P.E.C.: comunesanbart@legalmail.it   Email: info@sanbart.it