stemma della regione
      Regione Liguria
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di San Bartolomeo al Mare
Stai navigando in : Le News
A San Bartolomeo al Mare difesa del suolo con i fondi regionali

A San Bartolomeo al Mare è stato portato a termine l'intervento di pulizia del torrente Steria e dei rii Valle Chiappa e San Bartolomeo, un'attività di pulizia finanziata con il contributo regionale per la manutenzione ordinaria per la difesa del suolo.

Il Comune di San Bartolomeo al Mare mette in sicurezza i propri corsi d'acqua in vista di quella che per molti versi è diventata la stagione più critica dell'anno, non solo per l'agricoltura. Negli ultimi anni infatti, le condizioni atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre hanno messo a dura prova il territorio, portando la Regione Liguria a stanziare fondi per permettere ai Comuni di limitare al minimo i danni provocati dalle piogge intense e dal vento.

"Anche San Bartolomeo al Mare ha approfittato dei fondi regionali per la difesa del suolo, impiegandoli nella pulizia ordinaria del torrente Steria e dei rii Valle Chiappa e San Bartolomeo - dichiara Alessandra Gamalero, assessore con delega a frazioni e borgate oltre che alle associazioni -. Gli interventi di manutenzione ordinaria sono fondamentali per scongiurare il rischio di alluvioni e per limitare o addirittura azzerare i danni associati ai periodi di allerta idrogeologica".

   Il Comune Informa
Comune di San Bartolomeo al Mare - Via XX Settembre, 1 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM)
  Tel: 0183.40921   Fax: 0183.406479
  Codice Fiscale: 00088020086   Partita IVA: 00088020086
  P.E.C.: comunesanbart@legalmail.it   Email: info@sanbart.it