Iscrizione alla Mensa Scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio permette di chiedere l'iscrizione alla mensa scolastica negli istituti del territorio del Comune di San BArtolomeo al Mare


A chi è rivolto

l Comune di San Bartolomeo al Mare organizza il Servizio di Refezione Scolastica per gli alunni delle locali Scuole Primaria e Media che effettuano rientro pomeridiano a lezione.

 

La fruizione del servizio è subordinata alla presentazione, nei tempi e secondo la modalità definite dall'Ufficio, di apposita domanda di iscrizione.

La domanda dovrà essere compilata da uno dei due genitori o dal tutore legale del minore.

Descrizione

Il servizio permette di chiedere l'iscrizione alla mensa scolastica per gli alunni delle scuole presenti sul territorio comunale. All'atto dell'iscrizione il genitore o tutore legale del bambino potrà indicare la necessità di menù alternativi per allergie/intolleranze o altra patologia, per motivi religiosi o etici (vedadi modulo allegato)

 

L’ammissione al servizio è subordinata al pagamento del pasto giornaliero al momento della ordinazione del pasto secondo le modalità di seguito specificate.

Il servizio mensa funziona con un sistema pre-pagato che permette di gestire (con le tecnologie informatiche) la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare e monitorare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

 

Per l'A.S 2025/2026 le iscrizioni sono aperte a decorrere dalle ore 10.00 del 3 febbraio 2025, il modulo dovrà essere restituito al Comune entro il 03.03.2025 (il termine varia per ogni AS)

Come fare

La richiesta può essere presentata presso l'Ufficio Segreteria in via XX Settembre prenotando un appuntamento o in alternativa inviando il modulo a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo comunesanbart@legalmail.it

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE ed ventuale certificazione medica per la richiesta di menù alternativi.

  • Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE ed ventuale certificazione medica per la richiesta di menù alternativi.

Cosa si ottiene

Iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

n° 30 Giorni massimi di attesa dalla richiesta

Quanto costa

Per l’a.s. 2025/26 il costo pasto sarà di € 5,10. Eventuali modifiche verranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente.

 

I pasti devono essere pagati anticipatamente con il sistema PagoPA.

 

I genitori possono verificare direttamente ed in qualunque momento il conto-mensa dei propri figli attraverso Accesso al portale genitori "Spazio Scuola” oppure scaricando la App “Spazio Scuola”.

Il link è raggiungibile qui https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=sanbart

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento presso l'Ufficio Segreteria

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Assistenza Scolastica

Telefono 0183.40.92.236

Email: assistenzascolastica@sanbart.it

pec: comunesanbart@legalmail.it

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/03/2025

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