Comune di San Bartolomeo al Mare

Altre Lingue: 

 

Accessibilità:

a A

sei in > Servizi > Messi notificatori

Messi notificatori

Indirizzo: Via XX Settembre n. 1

 

Personale addetto: Maria Acquarone.
Responsabile: Dott. Pier Luigi Alonzo

 

Tel.: 0183.40.92.229

 

Fax: 0183.40.64.79

 

Email:

acquarone@sanbart.it

 

Orari: lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Martedi e giovedi dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

 

 

L'ufficio messi notificatori si trova al 1° piano prima porta a sinistra nel Palazzo Comunale.

  • Il servizio effettua le notificazioni di atti amministrativi, tributari e del contenzioso tributario dello Stato e degli Enti Pubblici a destinatari (Ditte, persone ed Enti) nel territorio cittadino, ai sensi della normativa vigente.

Se il cittadino è assente e non è possibile eseguire la consegna, il messo notifica l'atto ai sensi dell'art. 140 del c.p.c., deposita l'atto nella Casa Comunale e lo comunica al destinatario mediante raccomandata con avviso di ricevimento, oppure in caso di irreperibilità assoluta, ai sensi dell'art. 143 del c.p.c., deposita l'atto nella Casa Comunale.

  • L'ufficio provvede alla conservazione ed alla consegna degli atti giudiziari depositati presso la Casa Comunale dai messi del Comune, dal Tribunale di Imperia e delle cartelle esattoriali depositate da Equitalia.

Per ritirare un atto in deposito il cittadino interessato deve presentarsi personalmente presso l’ufficio munito dell’avviso di deposito trasmesso dall’Ufficiale Giudiziario o dal Messo notificatore e di un documento di riconoscimento.

 

Nel caso in cui il destinatario della notifica non possa ritirare personalmente l’atto, può incaricare un’altra persona, purchè munita di delega e fotocopia della carta d’identità dell’intestatario dell’atto e del proprio documento d’identità.

 

MODULO DI DELEGA

 

  • Il messo Comunale inoltre ha il compito di pubblicare all'Albo Pretorio del Municipio gli atti emessi dal Comune stesso o da altra Pubblica Amministrazione, secondo la normativa vigente. 

 

 

 

Modulistica

Modulo di delega
Modulo: istanza accesso atti

 

Uffici Comunali
Via XX Settembre, 1 - 18016 - San Bartolomeo al Mare
Telefono: +39 0183 40921 Fax: +39 0183 406479
info@sanbart.it
PEC:comunesanbart@legalmail.it
Codice fiscale 00088020086