sei in > News > Tutte le notizie

Martedì 13 febbraio - ore 17.00
Il Tea con l'Autore - FEDERICO LAMBITI
Incontro con l'autore Federico Lambiti che presenterà il suo libro "Porta di mare"

Una cittadina antichissima, arroccata sulla cima di un colle e affacciata sul mare della Campania; i suoi abitanti, la loro vita e le loro vicende, in uno scorcio sui difficili anni della prima metà del XVI secolo. Attraverso una trama di fantasia, elaborata con impegno e creatività da Federico Lambiti, gli archeologi e gli storici impegnati nello scavo e nello studio di un quartiere cinquecentesco a Policastro Bussentino sperimentano il racconto come forma di comunicazione per restituire alla comunità i risultati delle loro ricerche. "Porta di Mare" è il risultato di un lungo e paziente lavoro collettivo, animato dalla forte volontà di tradurre le tracce materiali della vita e della storia degli uomini del passato in un racconto coerente, affidabile, presentato in una forma che possa renderlo accessibile anche ai non addetti ai lavori.

Edizione: All'insegna del Giglio
Intervista la giornalista Damiana Biga