sei in > News > Tutte le notizie

Da Sabato 25 febbraio alle 9:00 a Domenica 26 febbraio alle 17:00
Artesina Festa delle Mascotte 12° Raduno Nazionale

Il raduno nazionale sulla neve delle mascotte d’Italia, giunto alla 12a edizione, nasce nel 2006 con l’obiettivo di creare un divertente momento di contatto dei bambini con i personaggi della fantasia, gli enormi “pupazzoni”, che solitamente non si possono toccare ed avvicinare e che molto spesso per i più piccini fanno parte dell’immaginario.
Un’iniziativa che fin da subito ha riscosso un grande successo sia tra i più piccoli sia tra i visitatori in genere che ogni anno si annotano l’appuntamento per godere di una piacevole giornata di festa.
Moltissimi sono stati i “personaggi” che hanno preso parte all’iniziativa che sempre più si è strutturata diventando un vero e proprio evento inserito nella programmazione annuale, fruibile dalla famiglia.
Cadenzato solitamente nel periodo del carnevale ha notevolmente allargato i suoi confini tanto da attirare gli interessi dei media che ogni anno salgono ad Artesina per documentare l’avvenimento.
Artesina, la nota località “Family friendly” del Piemonte, in provincia di Cuneo che ha puntato tantissimo sulla caratterizzazione del posto e sempre più si sta strutturando come luogo ideale per le famiglie con bambini ,ogni anno mette in calendario l’evento.
Infatti Pinky, il simpaticissimo coniglio rosa testimonial della località, già durante le festività natalizie invia la sua missiva di invito alle mascotte d’Italia che tempestivamente confermano l’adesione presentandosi ai nastri di partenza di quello che è un divertentissimo slalom con gli sci in un contesto di festa ed allegria unico nel suo genere.
La sfilata che precede la discesa, i balli di gruppo con tutti i piccoli partecipanti e poi il bagno di folla con i più piccini, desiderosi di essere immortalati in un click con il personaggio preferito sono gli ingredienti di un momento aggregativo e socializzante che non ha eguali.
L’evento è poi diventato fonte di scambio turistico grazie al “villaggio” allestito sulla piazza pedonale della località che consente alle

Bartolo a sciare