sei in > News > Tutte le notizie

Mercoledì 1 Aprile 2020
Buoni alimentari, in arrivo le modalità
In questi pesanti momenti di incertezza sanitaria, economica e sociale, intervengo per informare che:
• Abbiamo ultimato tutta la documentazione necessaria per distribuire - attraverso le 5 attività di rivendita alimentare che insistono sul territorio del Comune di San Bartolomeo al Mare - gli aiuti che il Governo ha destinato per i buoni alimentari (circa 21.500 euro). Nei prossimi giorni forniremo tutte le indicazioni per beneficiarne.
• Abbiamo deciso di azzerare, per ora solo dal 01/04 al 30/04 i costi dei parcheggi (strisce blu).
• Stiamo studiando le modalità per differire il pagamento delle tasse comunali.
• Stiamo studiando le modalità per azzerare temporaneamente il pagamento del suolo pubblico.
• Stiamo studiando le modalità per differire il pagamento della Tari, che tanto incide sulla realtà economica del nostro Comune.
• Per l'IMU, siamo in attesa di una decisione da parte del Governo, che è il beneficiario.
• Ne approfitto per ricordare anche che a San Bartolomeo al Mare non abbiamo ancora attivato la tassa di soggiorno.
• Raccomando sempre a tutti di stare a casa e di seguire le raccomandazioni del Governo nazionale e regionale.
Grazie a tutti.
Valerio Urso, Sindaco

------------------------------------------------
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI