Martedì 13 febbraio - ore 17.00
Il tea con l'autore - Federico Lambiti
Incontro con l'autore Federico Lambiti che presenterà il suo libro "Porta di mare"
Edizione: All'insegna del Giglio

Una cittadina antichissima, arroccata sulla cima di un colle e affacciata sul mare della Campania; i suoi abitanti, la loro vita e le loro vicende, in uno scorcio sui difficili anni della prima metà del XVI secolo. Attraverso una trama di fantasia, elaborata con impegno e creatività da Federico Lambiti, gli archeologi e gli storici impegnati nello scavo e nello studio di un quartiere cinquecentesco a Policastro Bussentino sperimentano il racconto come forma di comunicazione per restituire alla comunità i risultati delle loro ricerche. "Porta di Mare" è il risultato di un lungo e paziente lavoro collettivo, animato dalla forte volontà di tradurre le tracce materiali della vita e della storia degli uomini del passato in un racconto coerente, affidabile, presentato in una forma che possa renderlo accessibile anche ai non addetti ai lavori.

Intervista la giornalista Damiana Biga
Biblioteca Comunale Alfea Possavino