sabato 1 agosto - ore 21.30
Estate Diffusa - Giorgio Vanni
Dal 1 luglio al 2 agosto, San Bartolomeo al Mare ospiterà ogni sera un artista diverso, intervistato all’interno di una cabina di regia posizionata in Piazza Torre Santa Maria. Grazie a un impianto di filodiffusione sarà possibile ascoltare tutti gli interventi direttamente sul Lungomare delle Nazioni mentre collegandosi in streaming sui social si potranno vedere anche le immagini della diretta.

Alle ore 21.30 Enrico Balsamo ospita Giorgio Vanni. La potente energia, l’inarrestabile vitalità e il travolgente ritmo delle sigle dei cartoni animati trasmessi da Italia Uno hanno reso Giorgio Vanni una vera celebrità. La prima sigla composta e interpretata da Vanni fu Superman, nel 1998. Cominciò così la sua carriera, che lo ha portato a firmare altri brani diventati celebri non solo tra i giovanissimi: Diabolik nel 2000, Detective Conan nel 2002, Beyblade e Yu-Gi-Oh! nel 2003, solo per citarne alcuni, tra cui non si possono dimenticare i più conosciuti ovvero Dragonball e Pokémon. Ha anche composto alcune sigle per cristina D’Avena, tra cui Sabrina, Doremi, Hamtaro, Doraemon e All’arrembaggio.

Giorgio Vanni