Da mercoledì 1 luglio a domenica 2 agosto
Estate Diffusa
Un’Estate Diffusa, senza palco e sedie ma con una cabina di regia in Piazza Torre Santa Maria e un impianto di filodiffusione e streaming che trasmetterà voglia di divertirsi direttamente sul Lungomare e su tutti i dispositivi che si collegheranno. Il progetto, studiato dal Centro Sociale Incontro in collaborazione con Ufficio IAT turismo-manifestazioni, tecnici e artisti che da anni lavorano sul nostro territorio per garantire a turisti e residenti intrattenimento e divertimento gratuito, ha l’obiettivo di ritrovare la voglia e il piacere di stare insieme senza rinunciare alla sicurezza. Buona parte degli artisti che si sarebbero esibiti sulle piazze di San Bartolomeo al Mare quest’estate saranno ospiti per raccontare e raccontarsi attraverso la loro musica ma non solo. La scaletta vedrà una programmazione giornaliera e sarà possibile seguire gli interventi in diretta sui social del Comune di San Bartolomeo al Mare e dei collaboratori che si sono resi disponibili a lavorare a questo progetto. La filodiffusione darà la possibilità di ascoltare sul Lungomare delle Nazioni tutti i contenuti proposti dal palinsesto e previsti per tutto il mese di luglio in stile radiofonico, con interventi che riguarderanno moltissimi ambiti diversi, non strettamente legati al mondo artistico o musicale, come l’enogastronomia, lo sport, il benessere e la cultura. Sarà un’estate diversa insomma ma non monotona e nemmeno rassegnata a rinunciare all’intrattenimento.

Il progetto Estate Diffusa, infatti, seppur nato durante un periodo di emergenza, vuole essere un punto di ripartenza pronto a evolversi e ad adeguarsi alle future disposizioni, senza perdere la speranza di poter ancora tornare a condividere almeno una parte di estate senza limitazioni, aprendo gli spazi a iniziative più simili a quelle delle scorse stagioni.

Estate Diffusa 2020