9-12-15 Agosto 2019 - ore 21.30
Musica nei Castelli di Liguria
Tornano gli appuntamenti musicali per la rassegna “La Musica che Racconta”, manifestazione inserita in “Musica nei Castelli di Liguria”, giunta alla sua XXIX edizione.
Palcoscenico degli avvenimenti musicali sarà il sagrato del Santuario di “Nostra Signora della Rovere”, tra i più antichi e rinomati della Liguria, sia per le guarigioni miracolose, sia perché si presenta come una perla incastonata in un borgo medioevale, tra roveri e ulivi, pini e palme, oleandri e gerani, siepi di buganvillee e viali odorosi d’aranci e limoni.
Davanti al bellissimo portale in bronzo del Santuario, circondato da piante di rovere, si esibiranno, nell’ordine, Cafè Eapress, Carlo Aonzo trio e i Liguriani.

Venerdì 9 agosto
Cafè Express
Viaggi … Argentina ed altri racconti
I quattro musicisti provenienti dal panorama musicale pop, jazz e classico proporranno temi celebri da tutto il mondo con un originale programma dal titolo “Il viaggio”. I brani che eseguono sono di estrazione popolare e fanno parte di un viaggio musicale che si snoda per tutto il pianeta, ciascuno interpretato in modo raffinato e virtuosistico.

Lunedì 12 agosto
Carlo Aonzo Trio
ospite Fabio Rinaudo – cornamusa irlandese, cornamusa francese , flauti
presentazione nuovo disco “Mandolitaly”
Dopo “A Mandolin Journey”, viaggio attraverso i continenti, il celebre mandolinista savonese torna a viaggiare, questa volta lungo la tradizione italiana, alla riscoperta della colonna sonora del nostro paese, grazie al suo nuovo lavoro: “MandolItaly”. Filo conduttore il mandolino che, nella chiave moderna ed eclettica di Aonzo, con il suo personalissimo stile, rende la rilettura di questo repertorio attuale e sorprendente.

Giovedì 15 agosto
Liguriani
Suoni dai Mondi Liguri
I Liguriani propongono uno spettacolo che mescola ballate regionali a musica da danza,dove vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri. Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare, ricercando nell’