dal 23 marzo al 1 giugno 2019
Sui Sentieri del Golfo - VII Edizione
Calendario di escursioni guidate che ci porterà a scoprire la natura e i magnifici panorami che regala tutto l'anno il golfo dianese, dalla costa alle montagne che lo abbracciano, attraverso antichi borghi e secolari mulattiere. La primavera sarà la nostra alleata perchè ci accomopagnerà durante il nostro cammino con un trionfo di colori e profumi che renderanno l'esperienza ancora più intensa e piacevole.

Sabato 23 marzo - Anello del Cervo
Un’escursione che ci porterà su di una terrazza panoramica naturale a cavallo delle Valli Chiappa e Merula, dove poter pranzare e godere di una vista d'eccezione laddove il mare incontra la macchia mediterranea.
Distanza:12km
Dislivello: +/- 300m
Difficoltà: E
Ritrovo: ore 14.30 presso l’ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare

Sabato 6 aprile - Passo di Ginestro - Pizzo d’Evigno
La sensazione di camminare su praterie e pascoli alpini a due passi dal mare: vi sembrerà di volare e vi verrà voglia di tuffarvi nella distesa blu che si presenterà di fronte a voi.
Distanza 10 Km
Dislivello 350m
Durata 4 ore
Difficoltà E
Ritrovo: ore 14.30 presso l’ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare

Lunedì 22 aprile - Trekking Urbano di San Bartolomeo al Mare
Un’escursione tra borghi, orti, chiesette e campagna per scoprire gli angoli nascosti di San Bartolomeo, le sue borgate e quegli scorci che non si possono notare dal finestrino dell’auto e nella routine di tutti i giorni. Il miglior modo per dare il benvenuto alla primavera.
Distanza 8,5 Km
Dislivello 150m
Durata 3 ore e mezza
Difficoltà E - Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 10.00 presso piazza Torre Santa Maria

Mercoledì 1 maggio - Diano San Pietro - Monte Lago
Risalendo il crinale da Diano San Pietro tra oliveti ed antichi coltivi giungeremo sul balcone del Monte Lago che domina dal suo cuore il golfo dianese.
Distanza: 14km
Dislivello:+/- 500m