Comune di San Bartolomeo al Mare

Altre Lingue: 

 

Accessibilità:

a A

sei in > Da non perdere > M&T Festival - Musica e Teatro

M&T Festival - Musica e Teatro

Festival di Musica e Teatro
A cura de l'Associazione "La Ritmica"
Direttore artistico Alex Nicoli

Spettacoli ad ingresso gratuito

La cultura e il turismo uniscono attraverso la musica e le arti , il grande pubblico e i professionisti di settore a livello nazionale e internazionale, all’interno di un grande evento aperto a tutti nella Provincia di Imperia e del Golfo Dianese.

I punti cardine sui quali si fonda la scelta artistica sono la ricerca, l’originalità e l’intersezione delle varie forme di arte , musica e teatro, portando alla creazione di una programmazione eterogenea di spettacoli.

PROGRAMMAZIONE  

M&T Festival - XXV° edizione – Dal 3 all’8 luglio 2018

Drumcircle sulle spiagge tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 11.30

3/7 – UGO DIGHERO – “ IL MISTERO BUFFO” 

Gli ingredienti per fare del buon teatro possono essere veramente pochi: un palco nudo, senza addobbi né fronzoli; una platea, un attore e un po’ di luce. È il caso di Mistero buffo: sipario aperto, con le classiche assi in legno incorniciate da quinte nere: da destra, avanza Ugo Dighero nella tradizionale mise attoriale, maglia e pantaloni scuri. Cimentarsi con uno dei testi più celebrati del premio Nobel Dario Fo non è cosa semplice, il paragone con il teatrante (vittima anche lui dell’infausto 2016) è immediato, si cercano assonanze e differenze, ma è proprio su questo aspetto che è lodevole la performance di Dighero. 

 

4/7 –  LINDA VALORI

Scoperta da Tony Renis e Simona Ventura, nel 2005 partecipa al reality show Music Farm, successivamente pubblica il primo album La forma delle nuvole contenente il singolo Domani stai con me (scritta in collaborazione con Gary Barlow) con il quale vince il concorso canoro internazionale Cerbul de Aur a Brasov in Romania (22 le nazioni partecipanti).

Viene invitata ad esibirsi per ben quattro volte innanzi ai Pontefici Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Nel 2013, dopo alcuni anni di collaborazione con Raisin' Music, società di produzione discografica di Chicago e Larry Skoller, esce l'album Days Like This.

 

5/7 –  TRIO BOBO

Alessio Menconi, chitarra Faso, basso Christian Meyer, batteria Tre giganti del panorama non solo nazionale miscelano sapientemente le loro straordinarie esperienze, dando vita al trio jazz-rock più famoso d’Italia. Christian Meyer e Faso sono noti al grande pubblico per costituire la ritmica di Elio e le Storie Tese: Meyer, eletto miglior batterista italiano numerose volte, ha una storia di prestigiose collaborazioni a livello internazionale in ambito jazz e pop; Faso, oltre che richiesto bassista, è conduttore e ospite di molte trasmissioni tv e radio nazionali. Con loro Alessio Menconi, chitarrista “monstre” , da molti considerato uno dei più completi e originali in circolazione.

 

6/7 –  IRENE FORNACIARI 

I testi italiani delle canzoni, che compongono la colonna sonora del cartone animato “Spirit - Cavallo selvaggio”, prodotto dalla “Dream Works”, cantate da Zucchero, portano la firma di Irene. 
Accompagnata dal padre sul palco del Cornetto FreeMusic Festival nel 2005 e in molte altre occasioni, Irene Fornaciari continua la sua carriera partecipando a varie edizioni del Festival di Sanremo e nel 2015 è in studio col produttore Diego Calvetti per la scrittura e la lavorazione del suo nuovo album.

 

7/7 –  CHIARA DELLO IACOVO

Cantautrice piemontese, scrive e firma le sue canzoni tra cui Irrisolti, che le ha permesso di vincere al San Jorio Festival; Donna, con cui è arrivata in finale al Premio De Andrè nel 2014; Scatola di sole, con cui ha vinto ben tre premi al Tour Music Fest e Soldatino, che ha presentato al Musicultura 2015 e che le ha permesso di vincere due premi molto importanti, cioè Muovo Imaie e il Premio della Critica. A ottobre 2015, invece, è la coprotagonista del lungometraggio Oltre la nebbia, di Giuseppe Varlotta. 

8/7 – TOMMY – MUSICAL IN CONCERTO

Dopo il grande successo di Superstar torna la 2Little Time Band con la versione concerto dello storico musical dei The Who (1969).

Uno spettacolo di grande qualità musicale le cui tematiche, considerate provocatorie e all’avanguardia negli anni ’70, sono decisamente ancora attuali nella società di oggi.

Costretto da un trauma ad isolarsi dal mondo – poiché gli è stato detto che non ha visto nulla e non deve raccontare nulla ha smesso di vedere, sentire e parlare – il piccolo Tommy è vittima di episodi di abuso e di bullismo, poi dell’avidità del patrigno, che ne sfrutta il talento come campione di flipper. Dopo aver riacquistato l’uso dei sensi, Tommy è visto come il nuovo Messia da seguaci che, alla fine delusi, ne distruggono il santuario. Con la morte della madre e del patrigno, ormai libero da imposizioni e sfruttamento, Tommy potrà essere finalmente se stesso. 

 

 

 

 

Uffici Comunali
Via XX Settembre, 1 - 18016 - San Bartolomeo al Mare
Telefono: +39 0183 40921 Fax: +39 0183 406479
info@sanbart.it
PEC:comunesanbart@legalmail.it
Codice fiscale 00088020086