12 agosto 2020
Divieto di balneazione AGGIORNAMENTO

Alle ore 18:00 di mercoledì sono ancora in corso gli interventi di ripristino della conduttura che espelle in alto mare le acque reflue del depuratore. I sommozzatori hanno individuato una rottura, presumibilmente dovuta alle reti a strascico di qualche peschereccio. Si stima che i lavori dovrebbero terminare entro la mattinata di domani. Contemporanemente, il Comune di San Bartolomeo al Mare e Rivieracqua, gestore del servizio idrico integrato (che comprende l’esercizio delle reti di fognatura e la conduzione del processo di depurazione dei reflui) hanno incaricato un'azienda specializzata di realizzare costantemente prelievi e analisi, onde consentire di avere una visione parallela a quella fornita dall'Arpal e poter permettere la revoca del divieto di balneazione nel modo più repentino possibile.