30 novembre 2018
Eventi per le Festivitą, calendario intenso a San Bartolomeo al Mare

Il calendario degli eventi di San Bartolomeo al Mare è come sempre denso di appuntamenti e studiato per soddisfare più tipologie di utenti: anche in occasione delle prossime festività di fine anno, l'Amministrazione guidata da Valerio Urso ha voluto pensare ai più piccini e anche ai loro genitori, ai turisti e anche ai residenti, confezionando un programma che unisca fede, tradizione, divertimento, sport e molto altro ancora: "Siamo sempre molto attenti a non sovrapporci rispetto alle altre località - spiega il Sindaco - e anche quest'anno festeggeremo il nuovo anno dopo la partenza della Passeggiata di Capodanno. Le manifestazioni inizieranno con il consueto Mercatino di Natale che giunge alla 15ma edizione e l'8 dicembre celebreremo anche il Cinquantenario di San Bartolomeo al Mare, che abbiamo dovuto rinviare a causa degli eventi atmosferici e della mareggiata epocale di fine ottobre. Tutti gli eventi che erano stati programmati per il 1° novembre avranno luogo sabato 8 dicembre".

Questo il programma degli eventi di San Bartolomeo al Mare:

Sabato 8 dicembre / Ore 11.00
Piazza Magnolie
50° anniversario di San Bartolomeo al Mare

Cerimonia istituzionale con la Banda Musicale di Diano Marina, presentazione Winfobox e apertura mostra “50 anni di San Bartolomeo al Mare” a cura di associazione San Matteo, Cà de Puiö, Gruppo Alpini San Bartolomeo al Mare e Scuola Primaria Alba Filipponi.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre / Ore 9.00-19.00

Piazza Magnolie
Mercatino di Natale - 15a edizione
Mercatino artigianale con articoli natalizi e idee regalo. Thè caldo, cioccolata, panettone, vin brulé, musica, animazione e laboratori natalizi. In collaborazione con Cooperativa Diana, Alpini di San Bartolomeo al Mare, Centro Sociale Incontro, Scuole elementare e materna, Operatori commerciali, Associazioni locali, hobbisti e OPI.

Sabato 22 dicembre / Ore 14.30

Spettacolo per Bambini

Lunedì 24 dicembre
Santa Messa di Natale
Ore 22.00 - Santuario Nostra Signora della Rovere
Ore 23.00 - Parrocchia di San Bartolomeo
Al termine della Messa, distribuzione di cioccolata calda e panettone a cura degli Alpini.

Dal 25 dicembre al 6 gennaio / Ore 15.00-18.30
Chiesa Divina Misericordia

Mostra dei Presepi
Inaugurazione della mostra a cura della Parrocchia il 25 dicembre dopo la messa delle ore 10.00, apertura ore 16.30/18.30. Dal 26 al 6 gennaio ore 15.00/18.30. Il 31 dicembre ore 15.00/17.30.

Sabato 29 dicembre / Ore 14.30
Spettacolo per Bambini

Domenica 30 dicembre / Tutto il giorno
Mercato di Forte dei Marmi
Piazza Andrea Doria

Dal 31 dicembre al 6 gennaio / Tutto il giorno
Lungomare delle Nazioni
Mercatino “Aspettando la Befana”
Mercatino di oggettistiche varie.

Lunedì 31 dicembre / Ore 14.30
Aspettando il Capodanno… dei Bambini
Musica, animazione e baby dance per i più piccoli in attesa dell’arrivo del Nuovo Anno.

Martedì 1 gennaio / Ritrovo 14.00

Passeggiata del Primo dell’Anno
Una passeggiata con la guida provinciale Luca Patelli, per iniziare al meglio il nuovo anno: all’aria aperta, sul nostro territorio, tra macchia mediterranea, vigneti e oliveti. Al ritorno, scambio di auguri con panettone e cioccolata calda. Durata 2 ore circa.

Martedì 1 gennaio / Ore 14.00-18.00

Brindiamo al Nuovo Anno
Musica, ballo e animazione, spumante e panettone in riva al mare per brindare insieme all’inizio del Nuovo Anno.

Sabato 5 gennaio / Ore 14.30

Karibe Band Show

Sabato 5 gennaio / Ore 14.30
Piazza Torre Santa Maria

Laboratorio “Aspettando la Befana”
Laboratorio tematico per bambini a cura della Cooperativa Diana.

Sabato 5 e domenica 6 gennaio / Tutto il giorno

Palestra Scuole Medie - Piazza dei caduti

26° Trofeo indoor Epifania
Trofeo di tiro con l’arco a cura della Compagnia Arcieri SBM di San Bartolomeo al Mare.

Scarica il JPEG della locandina http://bit.ly/2AyjB2D

Informazioni per il pubblico:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
turismo@sanbart.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI