Altre Lingue:á

8 maggio 2017
Mar&vento, grande successo per l'aquilonata FOTO

Grande successo a San Bartolomeo al Mare per "Mar&vento", l'aquilonata organizzata domenica dal Centro Sociale Incontro in collaborazione con "Stack Italia" e "30 Kite Club", un'associazione aquilonistica genovese nata nel 2001 dalla fusione di diverse realtà liguri (patronato Endas). Da allora organizza manifestazioni aquilonistiche e laboratori di costruzione di aquiloni nelle scuole e in eventi vari, tra cui il Festival del vento di Spotorno, One Sky One World (cinque edizioni a Pegli e undici a Savona), Voliamo al Porto Antico (Genova), E-Vento Andora.

Numerosi e felici i bambini che al mattino hanno partecipato ai
Laboratori, realizzati in collaborazione con Emergency, per imparare a costruire gli aquiloni. Grande affluenza di pubblico e tantissimi applausi per l'esibizione acrobatica a tempo di musica con la partecipazione, tra gli altri, di Werther Secchi (Campione italiano categoria MLI 2015, Campione italiano ed europeo con Gabriele Orsi categoria MLP, detentore di vari titoli italiani ed europei in individual e pair), di Loris Gerbino (Campione italiano categoria Novice 2012, vice Campione italiano 2015, terzo classificato agli Europei 2015 di Dunquerke, vice Campione italiano 2016 categoria MLI), di Mario Moscatelli (fondatore del Club CervoVolante). Werther Secchi e Loris Gerbino, sotto la bandiera del 30 Kite Club, hanno vinto nei giorni scorsi il Campionato Italiano STACK 2017 (pair, volo combinato di due aquiloni acrobatici a quattro cavi, a tempo di musica, con figure di precisione e balletto) che si è svolto in provincia di Ravenna.

SCARICA LE FOTO DI IERI http://dropcanvas.com/os2r8
SCARICA IL VIDEO DI IERI http://dropcanvas.com/uf93y

Informazioni per il pubblico:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
turismo@sanbart.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI